Ricerca
Circolare 010

Circolare 010 – Disponibilità ore eccedenti sostituzione docenti

Ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti – richiesta disponibilità

Utente CSIC88300E-psc

da Csic88300e-psc

Al fine di garantire ed assicurare il prioritario obiettivo del diritto allo studio e della piena funzionalità delle attività didattiche, oltre che di sorveglianza quotidiana in tutte le classi, si potrà far ricorso ad “ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti” a condizione che siano state utilizzata tutte le ore di completamento orario, di restituzione di permessi orari e di potenziamento.

A tal fine, ogni docente può mettere a disposizione un monte ore settimanale per effettuare ore eccedenti l’orario d’obbligo per permettere la sostituzione dei colleghi assenti. Le ore di disponibilità saranno riportate nel quadro orario settimanale e collocate all’inizio, nelle ore intermedie e alla fine dell’orario d’obbligo giornaliero al fine di soddisfare le esigenze di gestione scolastica.

Le ore verranno assegnate prioritariamente al docente della stessa disciplina del collega assente, in subordine al docente che ha dichiarato la propria disponibilità.

Sarà adottato il principio della rotazione ed equa distribuzione degli incarichi, per quanto possibile. Il servizio potrà essere svolto previo incarico formulato dai Collaboratori del DS ed autorizzato dal DS. Il docente dovrà firmare sul “registro delle sostituzioni” ed in classe.

Per quanto sopra riportato, si chiede alle SS.LL. di voler comunicare la propria disponibilità ad effettuare ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti per brevi periodi e di formalizzare la suddetta disponibilità attraverso il modulo google presente al seguente link:

https://forms.gle/3zv7ycPpF3ymaN6U7

 

da inviare entro le ore 11:00 del giorno 19/09/2024.

N.B.: accedere con account “nomecognome@comprensivoacripadula.edu.it”

 

Si ricorda, altresì, che le ore eccedenti autorizzate ed effettivamente svolte saranno retribuite come da CCNL in vigore e che la manifestazione di disponibilità non configura alcun obbligo per l’Amministrazione.

Circolari, notizie, eventi correlati