Il personale interessato potrà produrre domanda per usufruire del permessi delle 150 ore entro e non oltre il 15 novembre 2024 così come previsto dall’art. 5 dell’ Ipotesi di C.I.R che recita: “La domanda per la fruizione dei permessi da parte del personale con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche deve essere presentata, esclusivamente per il tramite del Dirigente Scolastico, agli Uffici delle Articolazioni Territoriali Provinciali, territorialmente competenti, entro il 15 novembre dell’anno precedente a cui si riferiscono i permessi”.
Ai sensi dell’art. 5 del C.I.R. sottoscritto in data 27/10/2023, la domanda potrà essere presentata da parte del personale con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche.
Nella domanda, unitamente alla esplicita richiesta di concessione dei permessi straordinari retribuiti di cui all’art. 3 D.P.R. n. 395/88, gli interessati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, i seguenti dati:
1) nome e cognome, luogo e data di nascita;
2) tipologia del corso di studio a cui sono iscritti;
3) grado di scuola e sede di servizio per il personale docente; sede di servizio per il personale educativo; profilo professionale e sede di servizio per il personale ATA;
4) l’anzianità di servizio di ruolo e di pre-ruolo per il personale con incarico a tempo indeterminato; per il personale con incarico a tempo determinato, indicazione del numero di anni scolastici valutabili ai fini del riconoscimento dei servizi pre-ruolo, conformemente a quanto previsto dal CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA;
5) l’eventuale costituzione del rapporto di lavoro con orario inferiore a quello contrattualmente previsto come obbligatorio.
La richiesta deve essere presentata, esclusivamente per il tramite del Dirigente Scolastico, agli Uffici delle Articolazioni Territoriali Provinciali; le Istituzioni scolastiche trasmetteranno ai citati Uffici provinciali le rispettive domande protocollate tramite posta elettronica certificata.
Si raccomanda, quindi, di far pervenire a scuola le istanze in tempo utile per consentire l’inoltro.
da Dirigente Scolastico
Dirigente Scolastico