Si comunica che, per il corrente anno scolastico, la scuola ha stipulato una polizza assicurativa, integrativa a beneficio degli alunni e personale scolastico per la copertura dei rischi da infortunio e responsabilità civile con la compagnia Benacquista Assicurazioni.
Si sottolinea l’importanza del pagamento della quota e si precisa che la polizza INAIL – che prevede esclusivamente 2 garanzie (morte, invalidità permanente con una franchigia del 5%) – non sostituisce le coperture assicurative “tradizionali” fruibili mediante la sottoscrizione di una polizza assicurativa integrativa. La pubblicizzata polizza INAIL a carico dello Stato nasce a seguito dei fatti accaduti durante le attività di PCTO per le scuole superiori di secondo grado ed è aggiuntiva rispetto alla consueta assicurazione scolastica.
Il premio, dunque, che ciascun alunno/personale scolastico dovrà versare è pari a € 5,50.
Le garanzie assicurative fornite saranno pubblicate all’albo del sito dell’Istituto, unitamente alle condizioni particolari di polizza, affinché tutti gli interessati possano prenderne visione.
SI COMUNICA CHE IL PAGAMENTO DOVRÀ ESSERE EFFETTUATO ENTRO IL 29 NOVEMBRE 2024
MEDIANTE SISTEMA PAGOPA
Come già noto, l’assenza di assicurazione, oltre a non fornire copertura per infortuni avvenuti durante le normali attività scolastiche, potrebbe escludere la partecipazione a uscite didattiche, viaggi e attività esterne.
da Dirigente Scolastico
Dirigente Scolastico