IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista l’ ordinanza del Sindaco di Acri n. 5/2025 del 15/01/2025 in cui si dispone la sospensione delle attività didattiche e/o la chiusura dei plessi delle scuole di ogni ordine e grado e paritarie dell’intero territorio del Comune di Acri per il 16 gennaio 2025 considerando che, “a seguito di verifiche effettuate dai tecnici dell’ufficio, soprattutto nelle zone alte, sono state rilevate delle criticità: presenza di diversi alberi caduti che impediscono il normale transito dei veicoli, in particolare per gli scuolabus; possibile formazione di ghiaccio sulla sede stradale, soprattutto in virtù delle rigide temperature; inoltre, la Sorical con nota prot. n.24 del 15.01.2024, acquisita al prot. generale dell’Ente al n.1453, alle ore 17:00, ha comunicato il persistere della mancanza di corrente elettrica ai loro impianti, causa problemi Enel, con conseguente disservizio sull’erogazione dell’acqua potabile su parte del territorio comunale; pertanto, il Responsabile propone l’emissione dell’ordinanza di chiusura dei plessi di Serralonga, di San Giacomo, di Duglia, di Croce Don Paolo, di “A. Manes” e dell’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Scientifico e la sospensione delle attività didattiche di tutte le altre scuole di ogni ordine e grado e paritarie dell’intero territorio comunale per il giorno 16 gennaio 2025”,
DISPONE
- Il giorno 16 gennaio 2025 saranno chiusi i plessi di San Giacomo e Duglia della scuola Primaria ed Infanzia dell’IC ACRI “Padula” – “S. Giacomo”.
- Saranno sospese le attività didattiche della scuola Secondaria di primo grado e degli altri plessi della scuola Primaria e dell’Infanzia dell’IC ACRI “Padula” – “S. Giacomo”.
Il personale ATA sarà impiegato secondo disposizioni della DSGA.
In assenza di ulteriori comunicazioni, le attività riprenderanno regolarmente il 17 gennaio 2025.
da Dirigente Scolastico
Dirigente Scolastico