In riferimento all’oggetto si comunica che, ai sensi dell’O.M. n.446 del 22/07/1997, integrata dall’O.M. n. 55 del 03/02/1998, è fissato per tutto il personale del comparto scuola al 15 marzo di ogni anno il termine di presentazione di ogni tipologia di domanda relativa al rapporto di lavoro a tempo parziale:
- nuova richiesta di trasformazione part-time,
- variazione oraria del proprio contratto part-time o revoca dello stesso.
Il personale del comparto scuola interessato dovrà presentare domanda al Dirigente Scolastico della scuola di titolarità, utilizzando esclusivamente i modelli allegati alla presente (mod.A personale docente scuola infanzia, primaria e IRC, mod.B personale docente scuola secondaria di I e II grado e mod.C personale ATA). Si raccomanda la compilazione della domanda in ogni sua parte.
Si ricorda che il contratto di part-time è di durata minima biennale e che, in assenza di diversa comunicazione da parte dell’interessato, si intende automaticamente rinnovato di biennio in biennio, pertanto, il personale con contratto di part-time che intenda rinnovarlo non dovrà presentare alcuna domanda in quanto verrà confermato tacitamente. Eventuali domande di rientro a tempo pieno possono essere valutate, prima della scadenza del biennio, sulla base di motivate esigenze e previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.
da Dirigente Scolastico
Dirigente Scolastico