Ricerca
Circolare 137

Circolare 137 – Adempimenti fine anno scolastico 2023-2024

Adempimenti di fine anno scolastico 2023/2024

Utente CSIC88300E-aut

da Csic88300e-aut

  1. TERMINE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA

 

Scuola dell’INFANZIAVenerdì 28 giugno 2024
Scuola PRIMARIA:Sabato 10 giugno 2024
Scuola Secondaria di Primo grado:Sabato 10 giugno 2024

 

 

 

  1. SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Entro il 24/06/2024 ogni docente dovrà:

  • formulare la domanda di ferie (gg. 32 + gg. 4 di festività soppresse) obbligatoriamente completa di recapito estivo, (per i primi 3 anni di servizio: gg. 30 + gg. 4 di festività soppresse) da inoltrare sul portale ARGO scuola next.

(N.B. i docenti che avessero già fruito di giorni di ferie (a qualsiasi titolo) durante l’anno scolastico in corso, dovranno detrarli dal conteggio delle ferie estive).

 

Nei giorni non coperti da ferie il personale è regolarmente in servizio e, pertanto, dovrà rendersi sempre disponibile per eventuali necessità della scuola non previste nella presente circolare e comunicate per tempo. Nelle date libere da impegni programmati e nei giorni non coperti da ferie le Commissioni e i Gruppi di lavoro si incontreranno per attività connesse al piano di Miglioramento nella sede centrale di Via Montessori. Durante il periodo estivo le comunicazioni saranno pubblicate sul sito web della Scuola.

 

I Referenti di Plesso dovranno consegnare presso la segreteria della sede centrale, entro il 28/06/2024, i seguenti Documenti:

  • Documenti di passaggio (per gli alunni in uscita) compilati e firmati da tutti gli insegnanti che operano nella sezione;
  • Registro delle osservazioni sistematiche sui percorsi di apprendimento/insegnamento dei bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni;
  • Relazioni su attività extracurriculari svolte;
  • Ricognizione di tutti i beni e segnalazione del materiale o dei sussidi in cattivo stato;
  • Tabella eventuali ore eccedenti;
  • Relazione alunni disabili redatta dagli insegnanti di sezione e di sostegno;
  • Relazioni finali di ciascuna sezione.

 

Gli adempimenti indicati dovranno essere rispettati da tutti, compresi i docenti a tempo determinato.

 

 

  1. SCUOLA PRIMARIA

 

Entro il 24/06/2024 ogni docente dovrà:

 

  • formulare la domanda di ferie (gg. 32 + gg. 4 di festività soppresse) obbligatoriamente completa di recapito estivo, (per i primi 3 anni di servizio: gg. 30 + gg. 4 di festività soppresse) da inoltrare sul portale ARGO scuola next;

(N.B. i docenti che avessero già fruito di giorni di ferie durante l’anno scolastico in corso, dovranno detrarli dal conteggio delle ferie estive).

 

Nei giorni non coperti da ferie il personale è regolarmente in servizio e, pertanto, dovrà rendersi sempre disponibile per eventuali necessità della scuola non previste nella presente circolare e comunicate per tempo. Nelle date libere da impegni programmati e nei giorni non coperti da ferie le Commissioni e i Gruppi di lavoro si incontreranno per attività connesse al piano di Miglioramento nella sede centrale di Via Montessori. Durante il periodo estivo le comunicazioni saranno pubblicate sul sito web della Scuola.

 

I Referenti di Plesso dovranno consegnare presso la segreteria della sede centrale, il 28/06/2024, i seguenti Documenti:

 

  • Relazioni su attività extracurriculari svolte;
  • Ricognizione di tutti i beni e segnalazione del materiale o dei sussidi in cattivo stato;
  • Tabella eventuali ore eccedenti;

 

Gli adempimenti indicati dovranno essere rispettati da tutti, compresi i docenti a tempo determinato.

 

Riordino delle aule, degli armadietti, dei laboratori

I docenti avranno cura di riordinare le aule, riponendo i cartelloni ancora utili e il materiale didattico negli armadi e cestinando i materiali inutili, per permettere ai collaboratori di effettuare le pulizie estive.

I Docenti responsabili dei Laboratori sub-consegnatari del materiale didattico in esse contenuto, sono tenuti a controllare in modo accurato la presenza di tutti i sussidi segnalando al DSGA eventuali sussidi mancanti o che richiedono riparazione e provvedere al riordino dei materiali didattici o degli strumenti.

 

 

 

  1. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 

Entro il 24/06/2024 ogni docente dovrà:

 

  • formulare la domanda di ferie (gg. 32 + gg. 4 di festività soppresse) obbligatoriamente completa di recapito estivo, (per i primi 3 anni di servizio: gg. 30 + gg. 4 di festività soppresse) da inoltrare sul portale ARGO scuola next.

(N.B. i docenti che avessero già fruito di giorni di ferie durante l’anno scolastico in corso, dovranno detrarli dal conteggio delle ferie estive).

 

Nei giorni non coperti da ferie il personale è regolarmente in servizio e, pertanto, dovrà rendersi sempre disponibile per eventuali necessità della scuola non previste nella presente circolare e comunicate per tempo. Nelle date libere da impegni programmati e nei giorni non coperti da ferie le Commissioni e i Gruppi di lavoro si incontreranno per attività connesse al piano di Miglioramento nella sede centrale di Via Montessori. Durante il periodo estivo le comunicazioni saranno pubblicate sul sito web della Scuola.

 

Entro la fine del mese di giugno 2024 (coordinatori di tutte le classi):

  • Consegnano tutti gli eventuali documenti cartacei relativi agli alunni (giustificazioni, permessi, ecc.) che dovranno essere inseriti in una busta da inserire nel Fascicolo di classe.

 

Riordino delle aule, degli armadietti, dei laboratori

I docenti avranno cura di riordinare le aule, riponendo i cartelloni ancora utili e il materiale didattico negli armadi e cestinando i materiali inutili, per permettere ai collaboratori di effettuare le pulizie estive.

I Docenti responsabili dei Laboratori sub-consegnatari del materiale didattico in esse contenuto, sono tenuti a controllare in modo accurato la presenza di tutti i sussidi segnalando al DSGA eventuali sussidi mancanti o che richiedono riparazione e provvedere al riordino dei materiali didattici o degli strumenti.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati