Ricerca
Circolare 141

Circolare 141 – Inizio a.s. 2024-2025

141 - Inizio a.s. 2024-2025

Utente CSIC88300E-psc

da Csic88300e-psc

OGGETTO:Inizio a.s. 2024/2025 – Indicazioni e Disposizioni

 

Si comunica che:

1 – il calendario delle lezioni per l’anno scolastico 2024-2025 è il seguente:

 

Inizio delle lezioni 16 settembre 2024
Termine delle lezioni Primaria – Secondaria 1° grado7 giugno 2025
Termine delle lezioni della scuola dell’Infanzia 30 giugno 2025

 

I periodi (nazionali e regionali) di sospensione delle attività didattiche, sono riportati nel Decreto del Presidente della Regione Calabria n. 20 del 17/04/2024.

 

Festività nazionali:

  • tutte le domeniche;
  • 1 novembre, festa di Tutti i Santi;
  • 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione
  • 25 dicembre, festa di Natale;
  • 26 dicembre, festa di Santo Stefano;
  • 1 gennaio, Capodanno;
  • 6 gennaio, Epifania;
  • Il Lunedì dopo Pasqua
  • 25 Aprile, Anniversario della Liberazione;
  • 1 Maggio, Festa del Lavoro;
  • 2 Giugno, Festa Nazionale della Repubblica;
  • festa del Santo Patrono (19 marzo);

 

Festività regionali:

  • sabato 2 novembre 2024 – Commemorazione dei Defunti
  • da lunedì 23 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025 – vacanze di Natale
  • da giovedì 17 a martedì 22 aprile 2025 – vacanze di Pasqua
  • sabato 26 aprile 2025 – interfestivo
  • da venerdì 2 a sabato 3 maggio 2025 – interfestivi

 

Chiusura attività amministrativa:

Come deliberato in Consiglio d’Istituto del 29/07/2024  i giorni di chiusura dell’attività amministrativa sono:

  • 31/10/2024;
  • 24/12/2024;
  • 31/12/2024;
  • 14/08/2025.

 

2 – il giorno 2 settembre 2024 il personale docente e ATA che per l’a.s. 2024/25 ha ottenuto un movimento di trasferimento/passaggio a seguito delle operazioni di mobilità, assegnazione provvisoria/utilizzazione,  personale docente e ATA già di ruolo che rientra da un congedo o da una aspettativa, personale docente e ATA che rientra da una assegnazione provvisoria o utilizzazione, personale  proveniente dai plessi di San Giacomo e di San Martino annessi a seguito di dimensionamento o personale neo immesso dovrà procedere alla presa di servizio recandosi presso la segreteria sita in via Montessori osservando due turni:

  • dalle ore 08:00 alle ore 09:00 il personale ATA come sopra individuato;
  • dalle ore 09:00 alle ore 10:00 il personale docente scuola INFANZIA come sopra individuato;
  • dalle ore 10:00 alle ore 12:00 il personale docente scuola PRIMARIA come sopra individuato;
  • dalle ore 12:00 alle ore 13:00 il personale docente scuola SECONDARIA PRIMO GRADO come sopra individuato;

 

Alle ore 09:00, dopo la presa di servizio, il personale ATA come sopra individuato si recherà in aula magna dove sarà ricevuto dal Dirigente Scolastico e dal Direttore SGA.

 

Successivamente, alle ore 13:00, sempre in aula magna sarà ricevuto il personale docente.

 

Si raccomanda di fornirsi di tutta la documentazione necessaria per la presa di servizio al fine di velocizzare le operazioni. I modelli sono reperibili sul sito.

 

3 – il giorno 03 settembre si recheranno a scuola i docenti che saranno convocati per le attività preparatorie iniziali.

 

4 – si prevede di convocare il Collegio dei Docenti in presenza, al quale dovranno essere presenti tutti i Docenti, per il giorno 4 settembre 2024 alle ore 11:00 con specifica circolare.

Documenti