Gentili genitori,
al fine di proporre un’offerta formativa di qualità e rispondente ai bisogni di formazione e di relazione degli alunni il Consiglio d’Istituto, con delibera n. 122 del 29/12/2023, ha definito in euro 15,00 l’ammontare annuo (a.s. 2024-2025) del contributo volontario richiesto alle famiglie sia per la scuola dell’Infanzia che della Primaria e della Secondaria di primo grado.
Tale contributo è destinato alle spese per l’ampliamento dell’offerta formativa, per l’innovazione tecnologica, per finanziare i progetti della scuola, per la manutenzione e l’acquisto di attrezzature informatiche, per il corretto e quotidiano funzionamento dei laboratori, delle attrezzature tecniche e multimediali, dei servizi relativi agli alunni e per le fotocopie destinate all’attività didattica.
Nella forma del versamento individuale il contributo potrà essere detratto fiscalmente; le famiglie che lo desiderano possono pertanto decidere liberamente di contribuire con importi più elevati.
Il totale dei contributi versati dalle famiglie a titolo volontario verrà inserito nel Programma annuale e sottoposto ad approvazione del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei conti.
Si precisa che il contributo NON include il costo dell’assicurazione obbligatoria che verrà in seguito determinato e richiesto.
Il versamento del contributo dovrà essere effettuato entro il 30 ottobre 2024 attraverso la piattaforma “Pago in Rete” presente sul sito del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/ a seguito di avviso.
I genitori che incontrino difficoltà nel pagamento del contributo volontario in piattaforma “Pago in Rete”, possono rivolgersi alla Scuola, per ottenere un ausilio, dal lunedì al venerdì e dalle ore 11.00 alle ore 12.00, telefonando al n. 0984954419.
Confidando in una significativa adesione alla richiesta, si porgono distinti saluti
0